Nasce a Varese il comitato “Difendiamo Selene”
E' nato spontaneamente dopo la "camminata" del 5 settembre scorso. "Per noi non è 'Selene o morte' vogliamo solo un esito condiviso e trasparente"
Nella serata del primo ottobre un gruppo di cittadini che già aveva partecipato alla “camminata in Via Selene” del 5 settembre scorso si è ritrovato per un ulteriore scambio di opinioni e di valutazioni e, soprattutto, per la costituzione del Comitato spontaneo “Difendiamo Selene“.
Nella serata, sono stati identificati sette “volontari incaricati” che si occuperanno, nelle prossime settimane, di raccogliere tutta la documentazione necessaria per poter consentire al Comitato stesso di entrare nel merito della questione.
«L’auspicio è che la politica e l’amministrazione in carica aiutino il prezioso lavoro di questo Comitato che, vogliamo sottolinearlo, non sì è posto come finalità “Via Selene o morte”, ma la ricerca di un esito il più possibile condiviso, attraverso la trasparenza delle informazioni, delle decisioni e delle realizzazioni, ponendo come priorità la salvaguardia di un ambiente, per anni rimasto incontaminato» precisa la nota del costituito comitato, che nelle prossime settimane si darà una struttura organizzativa definita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su I ristorni cancellati a Varese irrompono in consiglio comunale e sospendono la discussione sul bilancio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.