Numerosi gli interventi dei pompieri per i danni del maltempo nel Locarnese

Si è trattato di tagli piante ma anche del recupero di alcuni veicoli e rimorchi da lavoro rimasti sommersi nell'argine di contenimento del fiume Ticino

pompieri vigili del fuoco svizzera canton ticino apertura

A partire da ieri sera, venerdì 2 ottobre verso le ore 22:00 e fino a questa mattina, i pompieri di Locarno sono intervenuti in una ventina di situazioni a causa dell’ondata di maltempo che ha interessato tutto il Locarnese.

Una quindicina i militi impegnati in allagamenti, taglio di piante cadute sul campo stradale e messa in sicurezza. Da segnalare anche un intervento effettuato dall’unità di intervento tecnica nei pressi dell’aereoporto Cantonale di Magadino, questa mattina verso le 08:30, impegnati nel recupero di alcuni veicoli e rimorchi da lavoro rimasti sommersi nell’argine di contenimento del fiume Ticino.

La situazione a livello di interventistica, per quanto riguarda il Locarnese, si sta lentamente normalizzando.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.