Nuova Esselunga, rotatorie sempre più vicine: definita la nuova viabilità
E' stata emessa il 28 ottobre l'ordinanza con cui la polizia locale "si porta avanti" nel definire la viabilità delle prossime rotatorie, che stanno procedendo a grandi passi
Che i lavori viabilistici nei pressi della nuova Esselunga fossero già a buon punto, e che procedessero spediti, era chiaro già da diversi giorni agli automobilisti che passano giornalmente da viale Europa e via Gasparotto, per entrare o uscire da Varese.
A consolidare questa impressione arriva però anche l’ordinanza firmata il 28 ottobre dal capo della polizia locale di Varese Matteo Ferrario, che definisce la nuova viabilità.
Ad essere regolamentate definitivamente, nell’ordinanza, sono le prime due rotonde – quella davanti a viale Europa e quella verso via sant’Albino, davanti alla farmacia di via Gasparotto, per intenderci – e lo svincolo in uscita dal raccordo autostradale per chi arriva da Varese.
Un’ordinanza che “si porta avanti” rispetto all’effettiva apertura delle rotatorie, ma che definirà i nuovi percorsi che avranno una volta aperte.
Come ci si può attendere, le rotatorie avranno i percorsi di tutte le altre rotatorie moderne: la precedenza l’avranno le auto nell’anello rotatorio rispetto alle altre strade di entrata. Nel documento è definita anche la viabilità della rampa in uscita da Varese, lo svincolo (in realtà ha proprio l’aspetto di una discesa, da chi arriva dal raccordo autostradale) che porta da largo Flaiano al nuovo supermercato.
Nell’ordinanza, che entrerà in vigore “Con l’installazione della relativa segnaletica verticale ed orizzontale, alla cui messa in opera provvederà l’impresa esecutrice dei lavori” mancano ancora lo svincolo da Milano e la terza rotonda: ma per queste bisognerà attendere la partenza effettiva dei lavori che le riguardano, e la realizzazione della galleria che porterà alla terza rotonda e allo svincolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.