Nuove “isole” emergono a Villa Mylius: è il Parco Gioia
Quasi ultimato il montaggio dei nuovi giochi davvero inclusivi, in attesa della EcoRun Virtual Race del 17 e 18 ottobre per finanziare i percorsi tattilo plantari
Iniziano ad “emergere” sul prato di Villa Mylius le prime isole del Parco Gioia, il parco davvero inclusivo della città di Varese interamente finanziato dalla campagna di crowdfunding promossa dalle super mamme Anita Romeo Ed Emanuela Solimeno e sostenuto da Asbi (Associazione spina bifida Italia).
Il cantiere, partito qualche settimana fa inizia a dare forma e colore al sogno: le strutture e i giochi sono stati quasi completamente montati e sono meravigliosi! Ci sono gli strumenti musicali, cupole, casette, altalene scivoli verticali e orizzontali.
“E tutto questo grazie anche voi, che ci avete sempre sostenuto”, scrive Anita Romeo sulla pagina Fb del Parco Gioia, ringraziando tutti i sostenitori del progetto (associazioni e privati cittadini, UniCredit, Lions Internetional e i 3 club Varese Prealpi, Sette Laghi e Europae Civitas e da Fondazione Cattaneo). Ma c’è la necessità di un ultimo sforzo per finanziare anche i percorsi tattilo plantari.
Per contribuire oltre al bonifico (Intestato ad Asbi Onlus, causale “Parco Gioia” – Iban: IT 94 L 02008 12600 00010 5873 331) si può scegliere di partecipare alla prossima EcoRun Varese in programma per il 17 e 18 ottobre. Una corsa benefica cui partecipare in maniera “virtuale”, iscrivendosi alla Virtual Race da correre a piedi o in bicicletta anche dal giardino di casa, oppure alla Staffetta 24h che si correrà proprio nel parco di Villa Mylius tra sabato e domenica.
Iscrizioni a questo link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.