Una pedalata per salutare “Valbossa In Rosa”
Anche Noemi Cantele ha voluto partecipare al mese della prevenzione del tumore al seno organizzato dall'associazione "In Valbossa". Carla Pugliano vince il premio della critica per l'opera esposta alla mostra degli Artisti Indipendenti
![Val Bossa in Rosa](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/10/val-bossa-in-rosa-1184036.610x431.jpg)
Si è chiuso con una pedalata “spontanea” e la consegna del premio alla pittrice Carla Pugliano, il mese della prevenzione del tumore al seno “Valbossa In Rosa”. Un mese ricco di iniziative che ha coinvolto ben 17 paesi e che doveva avere come momento centrale le visite senologiche in 18 ambulatori contemporaneamente: 288 le donne che si erano prenotate ma l’emergenza Covid ha cancellato il “super Open day”, con grande rammarico degli organizzatori.
Ieri invece, domenica 25 ottobre, un gruppo di donne appassionate di ciclismo si sono trovate alla pasticceria Il Giusto Impasto di Castronno per una pedalata attorno al lago e per le strade del Varesotto. All’incontro, organizzato da Alessandro Locatelli, presidente di Newsciclismo.com, e da Roseline Lemoine (di Giant e Liv), erano presenti tra gli altri Noemi Cantele, ex argento e bronzo mondiale, Daniele Nardello e Luca Paolini, ex professionisti nonché vincitori di diverse corse. Un modo per dimostrare vicinanza agli organizzatori di “Valbossa in Rosa”; la presidentessa dell’associazione che da due anni organizza l’evento, Adalisa Corbetta, ha regalato un spilletta, simbolo della manifestazione.
Per concludere la giornata, e il mese di incontri, la premiazione della mostra d’arte degli Artisti Indipendenti con la consegna del riconoscimento “Luigi Pedretti” all’artista dell’opera più votata dal pubblico: quasi 500 le schede raccolte tra Albizzate e Azzate, i due luoghi in cui è stata allestita la mostra.
![Valbossa in rosa 2020](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/10/valbossa-in-rosa-2020-1184120.610x431.jpg)
Il premio ‘critica del pubblico’ è stato assegnato alla pittrice Carla Pugliano; secondo Carmelo Ferragutti, terza Teresa Filippi. A consegnare il premio il figlio di Luigi Pedretti, Antonio. Presenti Enzo Vignola, presidente degli Artisti, Cristina Sessa per il Comune di Azzate, le due vicesindaco di Albizzate e Sumirago, Eliana Brusa e Yvonne Beccegato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.