Piazzale Kennedy e dintorni: si cambia. Via Cimone cambia senso di marcia
Tutte le variazioni viabilistiche, già in vigore dal pomeriggio di lunedì 12 per tutto il periodo dei lavori, nell'articolo

In via Cimone invertito il senso unico; la parte di via Maspero che da via Cimone va a piazzale Kennedy diventa a doppio senso; piazzale Kennedy diventa a fondo cieco e può essere percorso nei due sensi; per arrivare al parcheggio di via Cimone si può passare solo da via Bainsizza o via Monte Santo: queste sono le principali novità che in quella zona di Varese gli automobilisti hanno scoperto a partire dalla conclusione del mercato di lunedì 12 ottobre.
Nel tardo pomeriggio infatti la polizia locale di Varese ha provveduto a posizionare cartelli, provvisori e non, e new jersey plastici per segnalare il cambio di viabilità della zona intorno a piazzale Kennedy, che è già operativo e lo sarà almeno fino alla conclusione dei lavori nella piazza, cioè per parecchio tempo.
Chi, solo questa mattina, chiedeva al più presto cambiamenti almeno viabilistici per “L’incresciosa situazione di piazzale Kennedy”, probabilmente non pensava nemmeno che sarebbe stato accontentato cosi in fretta e in maniera così radicale: ora metà del piazzale è ufficialmente un cantiere (anzi due: quello per la costruzione del centro anziani nell’ambito del piano stazioni, e quello per la riqualificazione del torrente Vellone) e la viabilità sarà, in quella piccola ma cruciale zona stretta tra il mercato (finchè ancora avrà sede lì) e l’Ospedale del Ponte, completamente cambiata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.