Saronno al ballottaggio: si apre l’ultima sfida tra Fagioli e Airoldi

Domenica 4 e lunedì 5 ottobre i saronnesi sono chiamati nuovamente alle urne per il ballottaggio da cui uscirà il nome del nuovo sindaco

Elezioni Saronno 2020

Saronnesi di nuovo al voto domani 4 ottobre e lunedì 5. Dovranno scegliere tra i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze.
La scelta sarà tra Alessandro Fagioli del centro destra e  Augusto Airoldi del centrosinistra.

Il centrodestra va al ballottaggio con il 36,61% contro il 34,62% della coalizione che sostiene Augusto Airoldi, allargata a Obiettivo Saronno e con l’appoggio delle liste vicine a Pierluigi Gilli. Una distanza di 386 voti tra i due sfidanti dopo l’esito del primo turno.

Ieri si è chiusa e, la campagna elettorale del centrodestra a sostegno del candidato sindaco Alessandro Fagioli che ha sfidato la pioggia e il maltempo per l’ultimo comizio. Presenti all’evento i rappresentanti delle liste della coalizione, Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Saronno al Centro. Ospiti d’onore Silvia Piani, assessore regionale alle Politiche per la famiglia, genitorialità e pari opportunità ed Emanuele Monti, consigliere regionale e presidente della Commissione Sanità in Regione Lombardia.
Chiusura della campagna elettorale anche per il candidato del centrosinistra di Saronno, Augusto Airoldi. Con lui, all’Airoldi Point in via Garibaldi, c’erano Novella Ciceroni di Obiettivo Saronno, Pierluigi Gilli (candidato per Con Saronno, Italia Viva e +Europa) e i rappresentanti delle liste che lo sostengono, Pd, lista civica Airoldi sindaco, Tu@ Saronno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.