Si chiude il festival “Il lago cromatico”
«Il pubblico - commenta l'associazione Musica libera - ha dimostrato ancora una volta di apprezzare la manifestazione, sempre più riferimento culturale della sponda lombarda del Verbano»

Con l’esibizione del sassofono di Jacopo Taddei alla chiesa di Brebbia sabato 10 ottobre è giunta al termine l’ultima edizione del festival “Il lago cromatico”. Con 11 concerti e decine di artisti, la rassegna ha portato la musica dal vivo lungo le sponde lombarde del Verbano.
Una lunga programmazione iniziata il 6 agosto e dedicata in gran parte anche al centenario della nascita di Gianni Rodari: il celebre autore nato a Omegna nel 1920, che coi suoi racconti ha emozionato bambini e adulti di tutto il mondo.
Organizzato dall’associazione Musica libera e diretto da Clara Schembari, il festival “Il lago cromatico” si è svolto per la prima volta in una veste un po’ più autunnale, dal momento che l’emergenza Coronavirus ha obbligato gli organizzatori a spostare l’intera programmazione a fine estate.
Nonostante tutto, però, «il pubblico – commenta l’associazione Musica libera – sempre numeroso e caloroso, ha dimostrato ancora una volta di apprezzare la manifestazione, che si è svolta in piena sicurezza per tutti, rispettando tutte le norme di distanziamento previste. Ogni anno il festival diventa sempre di più un riferimento culturale di attrattività per la sponda lombarda del Lago Maggiore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.