Si spacciano per dipendenti comunali di Malnate, ma è una truffa al telefono

È il sindaco Irene Bellifemine a darne comunicazione: "È consigliabile avvertire le persone anziane di non fornire nessuna informazione inerente ai contratti"

telefono

È un avviso del sindaco Irene Bellifemine a far alzare la guardia rispetto a una truffa telefonica a Malnate.

Alcuni cittadini sono stati contattati da un numero di telefono e dall’altra parte della cornetta qualcuno proponeva offerte dell’energia per conto dell’amministrazione comunale.

Questo il comunicato emesso dal sindaco:

AVVISO IMPORTANTE
Alcuni Cittadini mi hanno contattata segnalandomi che da qualche giorno stanno ricevendo telefonate da questo numero telefonico 331 2005928. affermano di chiamare per conto dell’amministrazione comunale di Malnate per avvisare che il contratto e l’offerta dell’energia elettrica sono scaduti e vengono chieste informazioni sul contratto, alla richiesta di un appuntamento presso gli uffici comunali, affermano che sono chiusi e interrompono la chiamata. Prestate molta attenzione a non dare informazioni in quanto SI TRATTA DI UNA TRUFFA. il comune di Malnate non ha alcun servizio inerente i contratti di fornitura energetica. È consigliabile avvertire le persone anziane di non fornire nessuna informazione inerente ai contratti.
Il Sindaco Irene Bellifemine

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.