Sport e didattica a distanza, Fontana: “Sacrifici per evitare un nuovo lockdown”
Il presidente di Regione Lombardia spiega e risponde alle critiche sulle nuove misure anti-covid, in occasione dell'inaugurazione dell'anno scolastico dell'asilo di Bobbiate
«Le misure che prendiamo oggi devono servire ad evitare un nuovo lockdown». Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia, arriva all’inaugurazione dell’anno scolastico dell’asilo di Bodio al termine della riunione con il governo e il Cts (Comitato Tecnico Scientifico).
Un vertice importante dove si è discusso delle misure adottare per affrontare la nuova ondata di contagi da Covid19 e di quelle che potrebbero essere inserite nel nuovo Dpcm del Presidente Giuseppe Conte.
Il presidente di Regione Lombardia, in particolare, parla di scuola, trasporti, sport e movida. Davanti alla nuova struttura per l’educazione dei piccolissimi spiega, Attilio Fontana spiega: «Ho proposto un alleggerimento del trasporto pubblico. La mia idea è quella di sgravare il servizio pubblico dilazionando gli orari di ingressi e di uscita della scuole. Inoltre, ho proposto la didattica a distanza, alternata, per le classi delle superiori ed in particolare a partire dalla classe terza».
Rispetto alle misure adottate nello sport dilettantistico invece, risponde alle critiche spiegando: «Capisco il dispiacere di chi lo pratica ma siamo tutti costretti a fare rinunce per evitare un’altre chiusura totale». Lo stesso discorso, spiega Fontana, vale per le restrizioni sulla movida: «Dobbiamo avere la forza e la determinazione di affrontare anche queste disposizioni, seppur non piacciano a nessuno».
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.