Sui social arriva Drama Shot, il punto di vista dell’attore nel palmo di una mano
Un gruppo di attori ha avviato un progetto cinematografico sui social media (facebook, instagram e youtube) attraverso il quale rilegge un classico del teatro con la tecnica cinematografica del point of view

Dalla mezzanotte del 19 ottobre su Instagram e sulle principali piattaforme social network, ha preso il via DramaShot, un progetto artistico completamente inedito, con l’obbiettivo di far vivere al pubblico, in prima persona, l’esperienza visiva del personaggio attraverso la tecnica cinematografica del Point of View. Tra gli attori che fanno parte di questo collettivo c’è anche il carnaghese Simone Bocchicchio.
«Siamo certi che l’arte necessiti, oggi più che mai, di un nuovo slancio creativo e con questo pensiero abbiamo cercato di intrecciare forme d’espressione come la fotografia, la musica, il cinema e il teatro con il passatempo più immediato di quest’era: il Social».
DramaShot nasce da un’idea degli attori Simone Bochicchio, Martina Lovece, Greta Milani, Marco Vitiello e prende vita grazie al supporto registico e tecnico di Riccardo Alessandri, attraversando, nel corso del tempo, cambi di rotta e un completo restyling ideologico. Con una formazione teatrale alle spalle, i componenti sono partiti dall’idea di uno spettacolo Live per poi virare sulla tecnica cinematografica del POV, una ripresa soggettiva condotta grazie all’uso di una GoPro, in cui il fruitore non solo può assistere a spaccati di vita dei personaggi ma vi è direttamente coinvolto.
Instagram, e i social permettono al progetto di entrare nelle case di tutti, sul palmo di una mano, grazie ai propri smartphone, con incisività e immediatezza. Il primo viaggio di DramaShot, o meglio “primo cerchio” (come hanno deciso di chiamarlo loro), ha inizio su un Tram, quello di Tennessee Williams, un grande classico teatrale, la cui forza è quella di affrontare tematiche incredibilmente attuali.
“In un mondo, come quello di oggi, che ci vincola a sole immagini e ad una visione esterna di noi stessi, porre uno sguardo interno e personale è un atto coraggioso e necessario”.
Di seguito un estratto dalla loro pagina facebook
Qui i riferimenti per trovarli sui social
https://www.instagram.com/_dramashot/
https://www.facebook.com/ProgettoDramaShot
https://www.youtube.com/channel/UCXL61sF6FJ-s3wbfdO1-lAA?view_as=subscriber
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.