Un “Bisonte” sulla strada della Uyba: biancorosse ancora incomplete
Nuovo impegno per la Uyba che affronterà la formazione toscana guidata da coach Mencarelli. Ancora una giornata di stop per Stevanovic, Poulter e Piccinini mentre potrebbe rientrare coach Fenoglio
Dopo la vittoria di mercoledì sera nel recupero della partita contro Brescia, la Unet e-work Busto Arsizio si prepara ad affrontare Il Bisonte Firenze nella partita di domenica 25 ottobre, tra le mura amiche del palazzetto di Viale Gabardi. Un match che si disputerà purtroppo a porte chiuse e che prenderà il via alle ore 17.
Le toscane, guidate dall’ex di turno, ovvero coach Marco Mencarelli (quattro stagioni in biancorosso, con la vittoria di una Cev Cup) hanno attualmente sette punti in classifica, uno più di Busto Arsizio e cercheranno di strappare alle farfalle tre punti preziosissimi. La Unet, dal canto suo, si prepara ad affrontare un periodo dove si troverà a giocare, tra campionato e CEV, praticamente ogni tre giorni (pandemia permettendo…) ed è alla ricerca di un riscatto in una stagione partita decisamente in salita sia per motivi tecnici sia anche per cause sanitarie.
MencarelliA tal proposito, la Uyba è in attesa dell’esito del tampone di controllo di coach Fenoglio, che in caso di negatività, potrà tornare subito in panchina; è invece ancora prevista una giornata di stop per Poulter, Piccinini e Stevanovic che stanno completando i controlli medici richiesti per tornare in campo dopo essere guarite dal Covid. In campo quindi dovrebbe scendere la stessa formazione vista a Brescia, con Bonelli in regia, Mingardi opporta, Gennari e Escamilla in attacco, Olivotto e Herrera Blanco al centro, Leonardi libero. Chiaramente Busto non può opporre tutte le proprie armi al Bisonte, però il sestetto visto al PalaGeorge ha dimostrato di poter incamerare punti assai utili per la classifica. Sul fronte opposto Mencarelli schiererà la formazione composta dalla regista Cambi in diagonale con Nwakalor, Van Gestel e Guerra in banda, Alberti e Belien al centro; il libero infine sarà Venturi.
Alla vigilia della gara, è Asia Bonelli a concedere un’opinione, e lo fa da MVP della gara contro Brescia. La giovane palleggiatrice tiene alta la concentrazione sulla sfida di domenica: «Il Bisonte è una buona squadra, molto giovane e in crescita, da non sottovalutare. Noi abbiamo bisogno di punti, di fare bene e abbiamo tanta, tanta voglia di vincere. Firenze però è una squadra che non molla: dobbiamo essere brave a mantenere la concentrazione anche sulle azioni lunghe. Per riuscire a batterla ci vorrà testa, oltre che cuore».
DIRETTAVN
Aggiornamenti continui sull’andamento della partita della Uyba saranno disponibili su VareseNews all’interno del liveblog sportivo domenicale che avrà come campo centrale il “Voltini” di Crema per la partita di calcio tra Pergolettese e Pro Patria. Per intervenire è possibile scrivere nello spazio commenti del liveblog o usare l’hashtag #direttavn su Twitter o Instagram. La diretta sarà disponibile da sabato.
Unet e-work Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze
Unet e-work Busto Arsizio: 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 13 Cucco, 14 Galletti, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Fenoglio (Musso).
Il Bisonte Firenze: 1 Enweownu, 2 Vittorini, 3 Cambi, 4 Lazic, 7 Van Gestel, 8 Alberti, 9 Panetoni, 10 Hashimoto, 11 Belien, 12 Guerra, 14 Kone, 15 Nwakalor, 16 Acciarri, 17 Venturi. All. Mencarelli.
Il programma (7a giornata)
Imoco Volley Conegliano – Saugella Monza (sabato 24, ore 20,30); Unet E-Work Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze; Savino Del Bene Scandicci – Igor Gorgonzola Novara (sabato 24, ore 21); Zanetti Bergamo – Bartoccini Fortinfissi Perugia; Banca Valsabbina Millenium Brescia – Reale Mutua Fenera Chieri (sabato 24, ore 18).
Rinviata: Delta Despar Trentino – Bosca S.Bernardo Cuneo
Riposa: Casalmaggiore
Classifica: Conegliano 15; Scandicci 14; Trentino 13; Monza 10; Novara, Chieri 9; Cuneo 8; Firenze 7; BUSTO ARSIZIO, Casalmaggiore 6; Perugia 3; Bergamo, Brescia 1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.