Un contagio nella scuola di Bodio Lomnago: classe in isolamento, sospesi pre e dopo scuola
Il bimbo positivo frequenta la seconda elementare. Il sindaco Paolelli: "Per precauzione abbiamo sospeso i servizi fuori dall'orario scolastico"

Un bimbo positivo nella seconda della scuola primaria di Bodio Lomnago e tutta la classe è stata messa in quarantena. La conferma ufficiale è stata data questa mattina, lunedì 26 ottobre, dal sindaco Eleonora Paolelli: «Abbiamo ricevuto notizia del contagio di un bimbo, o di una bimba, non sappiamo, da Ats e in sinergia con la scuola ci siamo attivati. La dirigente scolastica ha messo la classe in quarantena, come da protocollo, e noi come amministrazione comunale abbiamo deciso di sospendere i servizi di pre scuola e dopo scuola».
L’alunno contagiato pare avesse avuto contatti con altri bambini durante il pre scuola: «Ma Ats – spiega il sindaco – ha lavorato con celerità e i contatti sono stati tutti tracciati e messi in isolamento. Noi per precauzione abbiamo deciso però di sospendere tutti i servizi che rischiano di amplificare i contagi. Restano, invece, il servizio mensa e il trasporto con il pullman: le due operatrici che servono il pasto sono state sostituite, mentre il pullman nel fine settimana è stato sanificato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.