Ambulanze in coda fuori dal pronto soccorso di Tradate
Una trentina i pazienti trasportati in poche ore al Galmarini che, però, è ospedale senza casi Covid. Tra i pazienti anche tanti residenti nell'alto milanese
Un lungo serpentone di ambulanze in coda fuori dal pronto soccorso di Tradate. Una trentina di pazienti Covid da ricoverare. Al Galmarini, però, non c’è posto perchè ospedale mantenuto “covid free” dalla Sette Laghi.
Quindi si cercano alternative all’interno della rete ospedaliera aziendale. Anche a Varese c’è una micro coda, alcuni mezzi stanno stazionando in attesa che le persone vengano prese in carico.
A provocare l’intoppo sembrerebbe un black out organizzativo dell’ospedale di Legnano ( smentito però dall’ospedale) che avrebbe indotto Areu a indirizzare le ambulanze su Tradate anche per soccorsi della zona dell’alto milanese come Rho, Merate e Pero. Oggi, il primario del reparto di medicina di Legnano ha scritto una lunga e dolorosa lettera al giornate specializzato Quotidiano sanità raccontando dati, situazioni ed emozioni.
Oggi è un’altra giornata difficile per l’ospedale di Varese. A metà pomeriggio erano 30 i pazienti in attesa di ricovero, al netto delle persone dimesse. Un ritmo di accettazione che costringe la direzione strategica a rivedere e riorganizzare nuovi spazi e reparti.
All’ospedale di Circolo è stato installato un nuovo silos per l’ossigeno per rispondere alla crescente richiesta di ventilazione dei ricoverati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.