Bilancio Provincia di Varese, Taldone (FI): “Eccellente lavoro della maggioranza di centrodestra”
Il vicecommissario provinciale di Forza Italia commenta il risanamento del bilancio della Provincia di Varese
Giuseppe Taldone, vice commissario provinciale di Forza Italia è già consigliere e assessore provinciale, commenta il risanamento del bilancio della Provincia di Varese a guida centrodestra.
«Sono felice e soddisfatto per l’eccellente lavoro portato avanti in questi ultimi due anni in Provincia dall’attuale amministrazione di centrodestra guidata dal presidente Emanuele Antonelli. Il cosiddetto “buco di bilancio”, tanto sbandierato dalla precedente amministrazione di centrosinistra per tentare di giustificare inadempienze e ritardi, è stato cancellato in poco tempo dal buon governo del centrodestra, con conti che tornano nella fisiologia della contabilità enormemente in anticipo rispetto al preannunciato piano di rientro finanziario. Ricordo, come fosse ieri, il presidente Gunnar Vincenzi annunciare di aver scoperto, dopo attente verifiche contabili, i conti della Provincia di Varese enormemente in disordine, con una situazione così critica da compromettere gravemente il futuro dell’Ente.
In quegli anni sedevo sui banchi dell’opposizione in consiglio provinciale e con i miei colleghi di minoranza abbiamo tentato, in tutti i modi ed in più occasioni, di far capire all’allora maggioranza di centrosinistra che le problematiche contabili, laddove evidenziate, non erano il frutto di una cattiva precedente gestione ma, al contrario, avevano una loro logica spiegazione e potevano essere comunque sistemate applicandosi con competenza e buona volontà. Non siamo stati ascoltati, o forse, non ha fatto comodo ascoltarci perché è stata, agli occhi della sinistra, la migliore occasione per screditare la controparte politica che in precedenza era al governo in Provincia. Oggi questo risultato ha un sapore del tutto speciale non solo perché tutela il futuro dell’ente, mettendo in sicurezza i tanti servizi offerti ai cittadini ma anche perché gratifica il buon operato dell’attuale squadra di governo che ha dimostrato di saper lavorare con serietà e capacità. I nostri sindaci ed i nostri consiglieri comunali sicuramente non dimenticheranno anzi sapranno premiare, con il loro voto, l’attuale coalizione di centro-destra alle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale. Un ringraziamento particolare va ai consiglieri di Forza Italia Marco Riganti, con delega al bilancio, Simone Longhini e Aldo Simeoni per il pregevole lavoro svolto ed a tutta la squadra provinciale per l’importante risultato conseguito».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.