A Bisuschio il Natale diventa social per unire tutta la comunità
Dal 1° dicembre, ogni giorno attraverso le pagine Facebook e Instagram, i gruppi Whatsapp della Pro loco e delle associazioni cittadine verranno proposti diversi contributi, suggerimenti e riflessioni

Dal 1° al 24 dicembre la Pro loco di Bisuschio insieme all’Amministrazione comunale e a diverse associazioni e realtà presenti sul territorio, propone un cammino di avvicinamento al Natale 2020.
«In un anno così profondamente segnato dal lockdown, dalla distanza e dall’isolamento forzato che molti di noi hanno dovuto vivere, vogliamo provare a proporre una modalità che vada oltre le usuali feste, mercatini e manifestazioni per essere più che mai una comunità viva, partecipe e pulsante», spiega il presidente della Pro loco Stefano Ferrari.
Dal 1° dicembre, ogni giorno attraverso le pagine Facebook e Instagram, i gruppi Whatsapp, newsletter e mail di ogni gruppo e associazione verranno proposti diversi contributi, suggerimenti, riflessioni: da tutorial su come personalizzare una pallina per l’albero di Natale o la tavola delle feste, a letture della Biblioteca comunale; da video del gruppo musicale Valceresio o della Corale San Giorgio a frasi e riflessioni proposte da don Adriano e da altre realtà.
«Una sorta di calendario dell’Avvento virtuale ma comunitario – anticipano gli organizzatori – una casellina che idealmente ci ritroveremo ad aprire tutti insieme dai bimbi dell’asilo Umberto I ai ragazzi delle medie, dai loro genitori ai nonni. Ma non ci fermeremo certo al solo “virtuale”, tutt’altro! I grandi alberi posti nel giardino dinanzi al nostro municipio diventeranno il simbolo di questo nostro Natale, un cuore pulsante della nostra città e riserveranno grandi sorprese, a partire dall’illuminazione sino all’installazione della rappresentazione della natività a cura della Parrocchia».
E per tutti i bambini un folletto è stato spedito proprio a Bisuschio direttamente da Babbo Natale: «Raccoglierà i nostri desideri, i nostri pensieri, le nostre speranze. Bisognerà cercare e trovare due cassette, una rossa e una verde: in quella rossa potremo lasciare i nostri desideri (come da tradizione, le letterine vanno inserite in una busta che riporti il nome e indirizzo del bambino), mentre in quella verde i nostri pensieri, i nostri auguri, le nostre speranze. Il tutto diventerà un grande racconto collettivo nelle diverse dirette che da sotto il grande albero il folletto ha già annunciato. E fate bene attenzione perché in quelle dirette potrebbe fare proprio il vostro nome ed avere in serbo ancora altre sorprese”.»
E allora tutti pronti a collegarsi con Pro loco di Bisuschio a partire dal 1° dicembre., mentre domenica 6 dicembre sarà la volta della prima diretta video con l’accensione delle luminarie.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti contattare la Segreteria della Pro Loco di Bisuschio via mail all’indirizzo prolocobisuschio@gmail.com o tramite telefono/whatsapp al numero 351/6982254.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Paskyu su Pedemontana, Pepe (Pd): "Servono spiegazioni, vengano in consiglio a riferire"
Giuseppe Mantica su Sala piena e niente code. A Materia si celebrano i 100 anni dell'Autolaghi "la prima autostrada al mondo"
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.