Bombolette scatenate a Laveno Mombello, i vandali colpiscono auto e chiesa
Sporcati con scritte e disegni decine di auto private e monumenti. Indagano i carabinieri
Decine le auto danneggiate e ancora di più un atto sacrilego sulla chiesa settecentesca di San Michele alla Rocca: un vero sfregio, quello subìto dalla comunità di Laveno Mombello nelle ultime due notti.
Vandalismo adolescenziale, che però colpisce non tanto per i messaggi provocatori (tra bestemmie e riproduzioni di organi genitali maschili), quanto per il numero di scritte lasciate in giro per le diverse zone del paese lacustre.
Colpito anche il monumento ai Caduti al belvedere della Rocca, appena sopra la chiesetta.
L’episodio più sgradevole resta quello sacrilego, che ha colpito la chiesetta del rione Rocca. I carabinieri della Compagnia di Luino sono impegnati nelle indagini per individuare i responsabili, si pensa un gruppo di ragazzini (e c’è da augurarsi che siano molto giovani, considerando la “qualità” dei messaggi).
I carabinieri invitano anche le famiglie a farsi avanti spontaneamente, per evitare peggiori conseguenze: se si costituissero, i giovani potrebbero infatti alleggerire la loro posizione. Nel frattempo alcuni cittadini si sono già dati da fare per cancellare la bestemmia sulla chiesetta settecentesca.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.