Bretella dell’A8 chiusa, ma il lockdown alleggerisce le code in ingresso a Varese
Alle 8.30 lungo serpentone di auto incolonnate sulle uscite di Varese Est e Varese Ovest e viale Europa, ma dopo le 9 il flusso si è sboccato. Intanto "marcia" il cantiere

Code sì, senza dubbio, ma molto meno rispetto a quanto avvenuto nella sera di giovedì. I lavori sulla bretella Anas all’uscita dell’autostrada A8 e in ingresso a Varese hanno un impatto pesante, ma il primo giorno di lockdown – paradossalmente – riduce i disagi.
Alle 8.30 all’ingresso di Varese le code erano molto lunghe:i lavori rendono impraticabile una delle due entrate principali nella città di Varese (quella verso Largo Flaiano) e l’altra (via Gasparotto-viale Europa) non riesce a smaltire il flusso.
E a poco valgono gli inviti a usare le uscite di Varese Est e Varese Ovest, vale a dire gli svincoli per Buguggiate/Lago e Gazzada/Tangenziale. Peraltro i pannelli degli avvisi autostradali, arrivando da Gallarate, mettevano in guardia sulla chiusura della “Statale 707”, un messaggio non proprio chiarissimo per chi non conosce la zona (la statale Anas 707 è proprio il raccordo di due km all’uscita dell’A8).
Rispetto al delirio delle lunghe code di giovedì sera, però, la situazione di venerdì mattina è stata più sostenibile. “Merito” (si fa per dire) del lockdown che ha ridotto il numero di persone in movimento: alla fine in sostanza i tempi del cantiere – un mese – potrebbero più o meno corrispondere all’intero periodo di confinamento.

Nel frattempo, al secondo giorno di chiusura il cantiere sembra già ben avviato, con area delimitata e mezzi già presenti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.