Bulleri: “La vittoria era l’obiettivo”. Conti: “Gara complicata, Andersson resta”
L'infortunio a Jones condiziona il dopo partita. Il coach: "Serviva un successo per invertire il trend". Il dirigente: "Abbiamo giocato in sette, l'abbiamo vinta a rimbalzo". Bucchi: "Fatto tutto il possibile"
BULLERI 1
«Siamo contenti per il risultato, un successo che ci serviva per invertire un trend dell’ultimo periodo che sicuramente non era positivo. Purtroppo dobbiamo registrare questo infortunio a Jalen Jones che andrà rivalutato meglio domani ma che a prima vista non sembra una cosa leggera».
BULLERI 2
«Per il resto i ragazzi hanno fatto quello che volevamo, ovvero vincere. Ci sarà poi modo di parlare e analizzare quello che è successo in campo, ma la vittoria era l’obiettivo che ci eravamo dati e lo abbiamo raggiunto. Ora pensiamo immediatamente alla prossima che sarà a Trento tra sette giorni».
CONTI 1
«La conferma sarà domani con la risonanza ma la situazione appare grave. I test immediati dei dottori dicono che il tendine è rotto. E’ successo nel risaltare tentando il tap in sul suo errore. Questo infortunio è una tegola che si aggiunge alle assenze gravi di De Vico e Ferrero mentre dovremo valutare anche Ruzzier che è uscito con una caviglia gonfia. Vero che Roma era in difficoltà ma anche noi siamo stati costretti a giocare in sette. Il contratto con Andersson non è ancora rescisso, quindi andremo avanti con lui».
La Openjobmetis vince senza esultare: infortunio grave per Jones
CONTI 2
«Partita complicata dal fatto che Roma si è messa 40′ a zona, togliendoci il ritmo e i contropiedi. L’abbiamo vinta a rimbalzo, ma non mi è piaciuto il calo finale quando li abbiamo tenuti in vita con i tiri liberi e con troppi falli commessi. Arrivati a +16 avremmo dovuto chiuderla e invece non siamo stati in grado. Era un match difficile per diverse ragioni e l’infortunio a Jones non ha certo aiutato anche a livello mentale. Però conta la sostanza, era necessario portarla a casa».
BUCCHI 1
«Non ricordo nella mia carriera una partita con così tanti assenti, ma devo dire che chi è sceso in campo ha fatto davvero tutto il possibile per provare a vincere la partita. In molti pensavano avremmo subìto un passivo pesante invece ci siamo giocati la partita rimanendo sempre in gara, difendendoci con i denti».
BUCCHI 2
«Varese ha fatto un paio di break nel secondo quarto quando avevamo fuori Jamil per problemi di falli e poi ovviamente nell’ultimo quarto quando avevamo i ragazzini in campo ed era inevitabile subire. La squadra ha fatto tutto quello che poteva fare, i ragazzi hanno giocato con grande orgoglio e voglia di fare bene e ci tengo a ringraziare tutti quelli scesi in campo stasera».
Morse ruggisce, Scola rifinisce. E anche Douglas raddrizza la mira
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.