Investita all’alba a Busto Arsizio, muore donna di 89 anni davanti al figlio

Sul posto prima delle 7 l'elicottero sanitario inviato dal 118, vigili del fuoco e polizia. La vittima una donna di 89 anni, residente a pochi metri dal luogo dell'impatto

ambulanza automedica

Schianto questa mattina – mercoledì 11 novembre – all’alba a Busto Arsizio: una donna di 89 anni ha perso la vita dopo essere stata investita da un’auto guidata da una donna in via Giuseppe Piermarini (zona Sant’Anna). L’investimento si è verificato attorno alle 6,40. 

La vittima si chiama Elzira Lecce ed era residente poco distante dal luogo del’impatto. Secondo la ricostruzione fornita dalla Polizia Stradale, la donna stava aspettando il ritorno del figlio quando un’auto è sopraggiunta e l’ha travolta. L’impatto sarebbe avvenuto a bassa velocità e potrebbe essere stato causato da un momento di distrazione della conducente, una donna di 61 anni rimasta lievemente ferita e sotto choc. Il primo ad accorrere sul luogo è stato il figlio della vittima che, pochi secondi prima, l’aveva salutata mentre rientrava dal lavoro.

Il 118 ha inviato sul posto un elicottero partito dal sant’Anna di Como e un’ambulanza della Croce Rossa Italiana di Gallarate che hanno cercato di prestare le prime cure ai feriti, anche se all’arrivo i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziana. Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Busto Arsizio e, in un primo momento gli agenti del commissariato cittadino che hanno poi lasciato il posto ai colleghi della Stradale di Busto-Olgiate Olona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Bianca Tramontin
    Scritto da Bianca Tramontin

    Ogni giorno vengono uccisi dei pedoni sulle strisce pedonali ma gli omicidi stradali sono puniti con pochissimi anni di reclusione.

  2. Avatar
    Scritto da Cyp79

    Questo è anche per che non c’è un marciapiedi o pista ciclabile su una strada molto trafficata da gente che vano a piedi al centro comerciale în zona.
    Sant Ana di Busto e un quartiere abandonato non c’è un marcia piede o pista neanche vero la stazione dove anche li c’è molta gente che cammina per strada su certi tratti molto pericolosi. Spero che qualcuno la prenda in considerazione con il vostro aiuto. Grazie

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.