In cima alla montagna per suonare col vento: “Che la musica ci porti fortuna”
Musica contro la pandemia: “Somebody that I used to know” interpretata da Giada Ethuil, Gabriele Dellea e Paolo Pellicini ai Sette Termini

Da una parte i colori dell’autunno. Dall’altra il bianco delle montagne e l’azzurro del lago.
Nel mezzo Giada Ethuil, accompagnata dai chitarristi Gabriele Dellea e Paolo Pellicini per suonare in mezzo agli elementi della natura la rivisitazione della cover di Gothie “Somebody that I used to know”.
Il video è stato messo in rete domenica scorsa nello scenario incantevole del Monte Sette Termini di Montegrino Valtravaglia, da cui si ammira il Lago Maggiore. La registrazione e il mix sono a cura di Gabriele Dellea, il master è di Paolo Prato e il video è stato girato da Andrea Gazzoldi. Nel paesaggio domina la meraviglia dei colori autunnali.
L’elemento preponderante nel video è il vento (simbolo di cambiamento), che con il suo soffio spazzerà via il passato e il presente doloroso che stiamo attraversando.
«Vorremmo che questo video sia una sorta di portafortuna e di messaggio di speranza per tutti quelli che come noi si esprimono con la musica, l’unico linguaggio che davvero ci rappresenta», dicono i musicisti.

«Torneremo a trovarci su palchi meravigliosi e ad emozionarci insieme. Ci teniamo a sottolineare che le riprese del video sono state effettuate prima della recente uscita del nuovo DPCM, che ci vede in un nuovo lockdown, anche se più soft del precedente».
“Quando scende il vento e fa rumore e picchia forte, le sue voci son le mie…”
(dal libro di poesie Oltre Confine di Paolo Pellicini)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.