Cori contro la Polizia (e il coprifuoco) a Gallarate, identificato l’organizzatore della manifestazione
Si tratta di un 21enne residente in città. Le indagini del Commissariato di Polizia hanno permesso di identificarlo e denunciarlo, insieme a buona parte dei partecipanti
Identificato l’organizzatore della contestazione di piazza avvenuta lo scorso 24 ottobre nel centro di Gallarate contro le misure anti-contagio, appena decretate dal Governo. Si tratta di un ragazzo di 21 anni, residente in città. In quell’occasione un centinaio di ragazzi si erano ritrovati in strada, violando le normative atte al contenimento del contagio da covid-19 senza alcun preavviso all’Autorità di Pubblica Sicurezza.
A distanza di pochi giorni l’Ufficio Investigativo Generale Operazioni Speciali del Commissariato di Polizia di Gallarate, ha già identificato il promotore dell’iniziativa e parte dei partecipanti al raduno. In occasione di quella contestazione durante la riunione in piazza si erano verificati una serie di inspiegabili cori oltraggiosi rivolti alle forze di polizia confluiti in zona a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.
A fronte di quell’assembramento, organizzato in violazione alle norme previste dal Testo Unico di Pubblica Sicurezza, e potenzialmente pericoloso ai fini della diffusione del contagio, i poliziotti del Commissariato di Gallarate hanno da subito avviato le opportune attività investigative riuscendo ad identificare, uno ad uno, i responsabili delle illecite e incoscienti condotte.
Il promotore dell’iniziativa, un ventunenne gallaratese, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere della condotta penalmente rilevante e sanzionata mentre, a ciascun partecipante identificato e presente in piazza in violazione alle vigenti normative anti-contagio, è stata contestata la sanzione amministrativa dell’importo di 800 euro, sanzione contestata e notificata ai genitori nel caso di trasgressori minorenni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.