Cuveglio, focolaio alla casa di riposo con 8 positivi e 4 morti

Struttura “blindata”. Otto i positivi tra gli ospiti e contagi anche fra il personale

Generico 2018

A Cuveglio la situazione positivi preoccupa il sindaco Francesco Paglia, ma ancor di più quanto sta avvenendo all’interno della RSA Santa Maria Annunciata dove si segnalano negli ultimi giorni quattro decessi, e otto pazienti positivi. «Purtroppo dei 12 ospiti positivi, quattro sono mancati. Si tratta di persone di oltre novant’anni positive che nei giorni scorsi sono decedute. Dai contatti con la dirigenza della casa di riposo, risulta siano state adottate tutte le misure per far diventare “zona rossa“ l’intera residenza. Non si entra e non si esce, e vengono applicati rigidi protocolli sanitari. Anche alcuni dipendenti risultano positivi e in quarantena presso la loro abitazione» ha spiegato il sindaco.

La casa di riposo di Cuveglio era stata risparmiata dai contagi durante la prima ondata, a differenza di residenze sanitarie per anziani della zona dove invece il virus era entrato mietendo diverse vittime. L’azienda ha operato uno screening su tutti gli ospiti verso la fine di ottobre e ai primi del mese sono arrivati i risultati delle positività contestualmente con le prime sintomatologie. Ora la casa di riposo è completamente isolata.

La situazione generale nel comune di Cuveglio segna un incremento di positivi di tre unità nelle ultime ore, saliti a 48, con 29 guariti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.