Defibrillatore e colonnina per le bici elettriche: due novità a Brinzio
Le apparecchiature sono installate all'esterno del Municipio e sono a disposizione dei cittadini e delle tante persone che svolgono attività sportiva all'aperto nella zona

Per la sua collocazione geografica e per le caratteristiche del suo territorio, Brinzio è una delle località più amate del Varesotto da chi pratica sport all’aria aperta come ciclismo su strada e mountain bike, podismo, trekking, sci di fondo e via dicendo.
Anche per questo motivo, oltre che – naturalmente – per la popolazione residente – le novità apparse in questi giorni davanti all’ingresso degli uffici comunali sono particolarmente importanti: si tratta infatti di due colonnine di servizio assai utili.
Nella prima è infatti posizionato un defibrillatore, uno strumento che – fortunatamente – negli ultimi anni si è diffuso in maniera piuttosto capillare sul territorio e che è fondamentale per le operazioni di pronto soccorso in emergenza quando si tratta di affrontare un arresto cardiaco.
La seconda colonnina invece è attrezzata per l’assistenza meccanica alle biciclette – sia da corsa sia da fuori strada – e ha anche la possibilità di effettuare la ricarica delle e-bike, le bici dotate di un motore elettrico che consentono a una platea più vasta di appassionati di affrontare sentieri e strade sterrate. La medesima colonnina permette anche la ricarica degli smartphone.
Nell’agenda del Comune c’è anche l’idea di organizzare un corso per tutti i cittadini che vorranno imparare a utilizzare correttamente il defibrillatore. Per fissare date e modalità però, si attende un miglioramento della situazione sanitaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.