Donati 15 chili di caramelle per consolare i bambini dopo il tampone

Il generoso gesto a opera di due donne di Besozzo che hanno risposto all'iniziativa degli infermieri di famiglia dell'associazione Maya di Biumo

Generica 2020

Un bastimento carico carico di ben 15 chili di caramelle è stato donato nel weekend agli infermieri di famiglia dell’associazione Maya impegnati nei punti tampone di Ats Insubria.
Autrici del dolce regalo due donne di Besozzo che hanno generosamente risposto all’iniziativa lanciata settimana scorsa dall’associazione: donare una caramella ad ogni bimbo che fa il tampone. Perché, come spiegano gli operatori sul campo, se il tampone può essere fastidioso per un adulto, sicuramente lo è ancora di più per il piccolo naso di un bambino.

Partecipare alla raccolta è molto semplice: basta recarsi nella sede dell’associazione Maya (in via Cairoli 10, a Biumo Inferiore) ogni martedì mattina dalle 11 alle 12 e consegnare il proprio piccolo sacchetto di caramelle alla frutta.
A raccogliere i doni ci saranno degli infermieri di famiglia che le distribuiranno ai bambini subito dopo il tampone (con una pinza ad hoc disinfettata ogni volta, o con guanti puliti), per restituire a ciascuno un sorriso dopo aver affrontato l’esame diagnostico.
Iniziativa attiva nei punti tampone dedicati agli studenti, delle Fontanelle di Malnate e a Cittiglio.
Per maggiori informazioni telefonare ai numeri 329 6579426 oppure 3493302080.

Una caramella per addolcire il tampone ad ogni bambino

di
Pubblicato il 02 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.