Esce “Paolo e Sofia”, il nuovo romanzo di Elisa Origi
Dopo la prima raccolta di racconti e due saggi narrativi sui temi del benessere Elisa Origi torna in libreria con un romanzo: una storia d’amore ambientata nel mondo del giornalismo ai tempi dei social network

Dopo la prima raccolta di racconti e due saggi narrativi sui temi del benessere, Elisa Origi torna in libreria, questa volta con un romanzo. “Paolo e Sofia” è il titolo di questa nuova storia d’amore, la cui scrittura è descritta da Raul Montanari, in quarta di copertina: “Elisa Origi è una cesellatrice di parole: le sue pagine non si divorano, si assaporano.”
Ma i protagonisti di questa narrazione dell’autrice di Cardano al Campo non sembrano essere semplicemente un uomo e una donna che, a un certo punto, si innamorano. Perché la traiettoria dei loro sentimenti sarà spesso urtata, contaminata dall’ambiente all’interno del quale essi vivono.
Da un lato c’è infatti un popolare conduttore Rai, il cui volto entra da anni nelle case di tutte quelle persone che credono, per questo, di conoscerlo.
Sofia, invece, molto più giovane, è alle prime armi e lavora da poco nella sua redazione, studiando i contenuti destinati a rimbalzare su televisione, giornali, social: i lettori diventano presto spettatori e occhi pronti a giudicare. Innamorarsi, su questo palcoscenico, non è né una cosa semplice, né così desiderabile come in molti sarebbero disposti a pensare. Lui ha successo, ma la ricerca della felicità è un percorso a ostacoli tra gli affetti più intimi e le sempre nuove aspirazioni.
In mezzo a tanti nemici c’è la voce di lei, Sofia, una voce sottile, sincera, spesso inascoltata, che solo lui sa cogliere. Servirà però la complicità del destino per superare la sfida del tempo che passa, seminando imprevisti lungo la via.
Il romanzo è in vendita in tutte le librerie e store online.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.