Il Forum economico italo-tedesco sarà in digitale
Il Forum 2020 porterà su palco rappresentanti delle imprese e della ricerca per riflettere sui nuovi trend accelerati dal Coronavirus

Anche quest’anno torna il tradizionale Forum economico Italo-Tedesco, in programma per mercoledì 18 novembre 2020. Al centro dell’agenda di quest’anno ci sarà il tema del cambiamento, riferito tanto al mondo economico quanto alla società. Il 2020 è stato segnato da un’emergenza sanitaria mondiale senza eguali nell’ultimo secolo, con conseguenti impatti sull’economia su scala globale.
La stessa società sta cambiando radicalmente, sviluppando nuove modalità di approccio al consumo, al lavoro e alle relazioni interpersonali. In questo contesto, solo chi saprà abbracciare il cambiamento mettendo in discussione il proprio modello di business potrà porre le basi per la propria sopravvivenza. In tale prospettiva il Forum 2020 porterà su palco rappresentanti delle imprese e della ricerca per riflettere sui nuovi trend accelerati dal Coronavirus, partendo dalle sfide vissute dalle imprese per approdare a nuovi paradigmi.
Nel corso del convegno verrà presentato inoltre in anteprima lo studio “Embracing change to restart after the crisis: Italia e Germania fra piani d’azione e opportunità di crescita” condotto da AHK Italien in collaborazione con KPMG.
Per la prima volta il Forum si terrà in forma digitale sulla nuova piattaforma AHKdigitalevents e potrà essere seguito in streaming da tutta la business community in Italia e Germania.
Per iscrizioni:
https://www.ahk-italien.it/it/eventi/dettaglio-eventi/14-forum-economico-italo-tedesco
12:40 Presentazione studio AHK Italien in collaborazione con KPMG Embracing change to restart after the crisis: Italia e Germania fra piani d’azione e opportunità di crescita
Jörg Buck, Consigliere Delegato AHK Italien
Davide Saredi, Associate partner KPMG Italy
13:00 Panel discussion Ready to restart? Recovery e nuovi modelli per la ripartenza
• Roberto Parazzini, Chief country officer e Presidente del Consiglio di Amministrazione Deutsche Bank SpA
• Marco Lazzoni, Managing director MAN Truck & Bus Italia SpA
• Enrico Borgarello, Direttore Global Product Innovation Heidelberg Cement Group & Italcementi SpA
• Martin Corato, Country manager Wilo Italia Srl
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.