Una lettera anonima e intimidatoria al sindaco di Lonate Pozzolo
Il documento è stato inviato anche all'indirizzo di alcuni consiglieri comunali. Il primo cittadino Nadia Rosa: "Ogni offesa, diffamazione, intimidazione o minaccia verrà sempre da me denunciata alle Forze dell’Ordine"
«Grave accuse e illazioni». Così il sindaco di Lonate Pozzolo definisce i contenuti di una lettera anonima e «intimidatoria» ricevuta nella giornata di ieri. Una missiva recapitata all’indirizzo di casa sua e di altri consiglieri comunali, nei confronti della quale il primo cittadino ha sporto denuncia.
Queste le parole del sindaco: «Ieri, venerdì 13 novembre, ho ricevuto una lettera anonima presso la mia abitazione. La stessa lettera è stata recapitata all’indirizzo del Comune e al domicilio di diversi consiglieri comunali di maggioranza e minoranza. Non si esclude che ce ne siano altre in consegna. Ho presentato denuncia contro ignoti per le offese e le gravi accuse e illazioni che contiene questa lettera, che considero intimidatoria e diffamatoria».
Già nelle settimane passate, il sindaco Rosa e i suoi assessori sono stati oggetto di commenti e accuse sui social, anche da parte di alcuni famigliari di persone condannate per ‘ndrangheta, anche a seguito delle puntate della trasmissione Report che ha riacceso l’attenzione sulle infiltrazioni mafiose nella politica a Lonate e Ferno.
Nadia Rosa, nel suo post, ha voluto anche sottolineare la denuncia immediata: «Rendo pubblico questo fatto perché azioni come queste non vanno nascoste, specialmente in un contesto come quello di Lonate Pozzolo. Ogni offesa, diffamazione, intimidazione o minaccia verrà sempre da me denunciata alle Forze dell’Ordine».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.