Lombardia in zona rossa, Fontana: “Decisione del governo incomprensibile”
Lo dice il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando le parole del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte

“Comunicare ai lombardi e alla Lombardia, all’ora di cena, che la nostra regione è relegata in fascia rossa senza una motivazione valida e credibile non solo è grave, ma inaccettabile. A rendere ancor più incomprensibile questa decisione del Governo sono i dati attraverso i quali viene adottata: informazioni vecchie di dieci giorni che non tengono conto dell’attuale situazione epidemiologica”.
Lo dice il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando le parole del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. “Le richieste formulate dalla Regione Lombardia, ieri e oggi, dunque – conclude Fontana – non sono state neppure prese in considerazione. Uno schiaffo in faccia alla Lombardia e a tutti i lombardi. Un modo di comportarsi che la mia gente non merita”.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
La Lombardia non merita di essere governata da una giunta regionale così, altro che storie caro Fonana. La Lombardia non merita una sanità di eccellenza così in totale sbilanciamento verso le strutture private o convenzionate, disorganizzata e che sfrutta sempre il super-lavoro di infermieri e medici.
E poi cosa sarebbe senza motivazioni? Ma lei non vede gli indici di contagio RT stabilmente sopra il 2. Ma lei non ascolta gli appelli dei medici degli ospedali che con urlano che la saturazione dei letti è prossima? La Lombardia ha la nausea di questa Lega e di questo centro-destra che comanda e controlla indisturbato da 25 anni, sempre pronto a cavalcare con polemiche ogni situazione.
«È un dato di fatto. Ma ciò non toglie che per la Lombardia, dati alla mano, il lockdown deciso ieri dal premier Giuseppe Conte e dal ministro Roberto Speranza sia necessario. Il problema semmai è che è in ritardo di due settimane».
Sono dichiarazioni del Direttore sanitario di ATS Lombardia, che forse potrebbero aiutare il Presidente Fontana a comprendere il provvedimento.
Le uniche parole per definire questo personaggio sono quelle che inesorabilmente vengono in mente a chiunque lo vede.
Se c’era qualche dubbio su chi non ha voluto chiudere la val seriana questa primavera….