Luino, mercato ridotto: solo banchi alimentari e non più di 50

Tornano le restrizioni che avvicinano il mercato settimanale alle dimenzioni della scorsaprimavera. Persiste il divieto per le operazioni di "spunta"

I colori del Mercato di Luino

Prima il telo fra un banco e l’altro, per assicurare maggiore protezione agli operatori. Poi, con l’ordinanza di oggi, martedì 10 novembre ecco che scattano le restrizioni per evitare i contagi da applicarsi al mercato del mercoledì, che si svolgerà in maniera ridotta per numero di banchi e per materie trattate.

Cinquanta il numero massimo dei banchi, e solo per gli alimentari; restano fermi tutti gli altri divieti e precauzioni del caso: no assembramenti, igienizzazione delle mani per i clienti e distanza minima.

Sono vitate le operazioni di “spunta“, vale a dire l’opzione riservata agli ambulanti che si presentano al mattino presto per occupare gli stalli rimasti eventualmente vuoti.

Dopo l’edizione di mercoledì scorso con clienti fortemente ridimensionati si affaccia un altro periodo difficile per il mercato cittadino del mercoledì messo a dura prova, come tutte le altre piazze, dal progredire dei contagi.

ORDINANZA MERCATO LUINO 10 NOVEMBRE 2020

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.