Luino, ecco come partecipare all’open day virtuale del Liceo Sereni
Sabato 12 dicembre, a partire dalle 14.30, si terrà il primo open day online del Liceo Sereni di Luino, un momento di incontro dedicato ai ragazzi di terza media e alle loro famiglie per conoscere da vicino la scuola
Porte virtualmente spalancate al Liceo Sereni di Luino. Sabato 12 dicembre dalle 14.30 alle 16.00, grazie alla nuova formula dell’open day virtuale, gli aspiranti nuovi iscritti potranno scoprire l’offerta didattica della scuola senza spostarsi da casa.
E’ questo il modo in cui il Liceo, in un momento particolarmente delicato, intende esprimere la propria vicinanza non solo ai futuri alunni ma anche alle famiglie che dovranno sostenere i propri figli e accompagnarli in quella che sarà una scelta determinante per il loro futuro.
Sarà possibile seguire la diretta dell’open day sulla pagina Facebook di VareseNews o, per chi non disponesse di un account Facebook, direttamente dal giornale; per accedere mediante questa seconda modalità, verrà fornito un apposito link, pubblicato sulla homepage del sito del Liceo e attivo a partire dalla mattinata del 5 dicembre.
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
L’incontro inizierà alle ore 14.30. Dopo un preliminare saluto da parte del dirigente scolastico, il professor David Arioli, docenti altamente qualificati presenteranno i quadri orario e le peculiarità di ogni indirizzo di studio, dal Liceo scientifico tradizionale a quello delle Scienze applicate, dal Liceo Linguistico (con sezione Esabac) a quello delle Scienze umane compresa l’opzione Economico Sociale).
Sarà lo stesso dirigente a guidare un tour virtuale dell’istituto, durante il quale -oltre agli ambienti- sarà possibile conoscere le attività laboratoriali e i progetti più significativi che integrano l’offerta formativa (come il Laboratorio Teatro e Musica e il progetto Giovani pensatori, in collaborazione con l’Università dell’Insubria).
Alcuni ex studenti, che si sono distinti nel loro percorso di studi universitari dall’ambito scientifico a quello linguistico, interverranno raccontando la propria esperienza, con importanti testimonianze anche dall’estero.
Un giusto spazio sarà riservato anche ad alcune attività previste dal PCTO, ex Alternanza scuola lavoro.
La parte finale dell’incontro sarà riservata alle domande che alunni e genitori potranno lasciare nei commenti alla diretta (su Facebook) oppure nei commenti in fondo all’articolo (su VareseNews): le più interessanti verranno selezionate e riproposte.
CONTATTI
Liceo Scientifico Sereni
Via Lugano, 24, 21016 Luino VA
T.: 0332 531585
Email: segreteria@liceoluino.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.