Mattarella in visita al cimitero di Castegnato
Il presidente della Repubblica ha deposto una corona di fiori sulla lapide commemorativa delle vittime del Covid-19 dove lo scorso 8 settembre è stata trafugata una croce in bronzo.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto visita al cimitero di Castegnato, in provincia di Brescia, per deporre una corona di fiori sulla lapide commemorativa delle vittime del Covid-19 dove lo scorso 8 settembre è stata trafugata una croce in bronzo.
«Ricordare i nostri morti è un dovere che va affiancato dal dovere della responsabilità di proseguire nell’impegno per contrastare e sconfiggere questa malattia così grave. Mettendo da parte partigianerie, protagonismi ed egoismi per unire gli sforzi di tutti – ha detto Mattarella -. Sono venuto qui per rivolgere un pensiero a tutti i defunti e tra di loro alle vittime del coronavirus, ai tanti morti in solitudine. Ho scelto di farlo in questo cimitero dove è avvenuto il furto ignobile della croce posta a memoria delle vittime della pandemia».
#Mattarella: sono venuto qui per rivolgere un pensiero a tutti i defunti e tra di loro alle vittime del #coronavirus, ai tanti morti in solitudine. Ho scelto di farlo in questo cimitero dove è avvenuto il furto ignobile della croce posta a memoria delle vittime della pandemia pic.twitter.com/5F3itFwKBj
— Quirinale (@Quirinale) November 1, 2020
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Felice su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.