Oltre 200 i tamponi eseguiti al “drive in“ di Cassano Valcuvia
Per la giornata di venerdì previsto un incremento di utenti: siamo a 350. Le regole per gli accessi e le uscite
È partito anche il punto tamponi col sistema “drive in“ di Cassano Valcuvia che nella prima giornata, quella di giovedì, ha segnato oltre 200 accessi all’area di via Provinciale che si trova esattamente nel retro dell’ex sede della comunità montana valli del Verbano.
Delle 240 persone convocate se ne sono presentate 208 e i tamponi sono stati eseguiti fino alle alle 12.
Questa mattina alle 9 già una quarantina le auto in fila, quasi tutte con a bordo bambini provenienti dalle scuole della Valcuvia e del Luinese.
Soddisfatto il responsabile della gestione emergenza Covid di Ats Marco Magrini: «È andata bene, oggi si incrementa il numero degli utenti».
Per la giornata di venerdì 13 è previsto un accesso di 350 utenti.
COME FUNZIONA
Il centro tamponi di cassano Valcuvia è un “drive throught” a ingresso riservato alle solo autovetture e riservato a persone contattate con appuntamento orario fissato da Ats Insubria. Non è possibile recarsi sul posto a piedi, non si può scendere dall’auto, e non è consentito presentarsi senza appuntamento.
L’accesso all’area è indicato con cartelli gialli e gli spazi di attesa delimitati con strisce bianche e rosse ed è sorvegliato da militari dell’esercito e dai carabinieri.
I prelievi di materiale biologico mediante tampone molecolare avvengono in prossimità di due tende poste all’interno di un hangar.
L’ACCESSO
L’ingresso nell’area è consentito con svolta diretta solo per chi proviene da Cassano Valcuvia: i veicoli provenienti da Luino devono raggiungere la rotatoria di Cassano Valcuvia e invertire il senso di marcia.
L’uscita dall’area è consentita con divieto di svolta a sinistra: per tornare verso la Valcuvia è necessario procedere fino alla rotatoria di Mesenzana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.