Open Day al Centro di Formazione Professionale CIOFS-FP di Varese
Tra il mese di novembre 2020 e di gennaio 2021, il CIOFS-FP di Varese “apre” le sue porte, attraverso open day webinar e in presenza, per far conoscere i corsi di formazione professionale realizzati al suo interno

Vorresti diventare un Barman, un Barista, un Cameriere di Sala?
Ti piacerebbe lavorare in una Reception di un Hotel? O per congressi, eventi sportivi, culturali?
Allora il Centro di Formazione Professionale CIOFS-FP di Varese fa per te.
Tra il mese di novembre 2020 e di gennaio 2021, il CIOFS-FP di Varese “apre” le sue porte, attraverso open day webinar e in presenza, per far conoscere ai ragazzi che concludono la terza media, e a coloro che desiderano cambiare percorso di studio, i corsi di formazione professionale realizzati al suo interno.
Il 4 gennaio 2021 si apriranno le iscrizioni per accedere alle scuole superiori e per l’anno 2021-2022 il CIOFS-FP presenta i seguenti indirizzi:
- Operatore della Ristorazione: allestimento Sala e somministrazioni Piatti e Bevande
- Operatore ai Servizi di Promozione e Accoglienza
I corsi rilasciano le seguenti Certificazioni:
- Qualifica Triennale, al termine del 3° anno, riconosciuta a livello Europeo, che dà la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro
- Diploma Professionale, al termine del 4° anno, riconosciuto a livello Europeo, come ulteriore specializzazione
Per accogliere le famiglie ed i ragazzi interessati, vista la situazione di emergenza che si sta affrontando e nel rispetto delle normative legate al Covid, il Centro propone diversi momenti di incontro, attraverso modalità online “a distanza”, nelle date seguenti:
Sabato 28 novembre dalle 9
Martedì 1 dicembre dalle 15
Martedì 15 dicembre dalle 17
Giovedì 14 gennaio dalle 17
Vi saranno poi due giorni in presenza (se le condizioni lo permetteranno):
Giovedì 10 dicembre dalle 16
Sabato 23 gennaio 2021 dalle 9
Per partecipare agli incontri il percorso è semplice.
Bisogna andare sul sito www.ciofslombardia.com, cliccare sull’immagine degli Open Day, scorrere la pagina e scegliere il “Centro di Varese” entrando nell’Open Day in Presenza o nel Webinar online.
Il Centro di Formazione CIOFS – FP di Varese rende attuale l’attenzione al mondo del lavoro e della formazione. L’offerta formativa ha l’obiettivo di portare i giovani ad acquisire molteplici competenze professionali e a disporre degli strumenti necessari per costruire, gestire e far evolvere il proprio progetto di vita personale e professionale.
Ogni formatore all’interno del CIOFS vive ed educa gli allievi secondo gli ideali educativi Salesiani, che pongono l’accento sull’attenzione al singolo ragazzo, creando un ambiente familiare e positivo, che facilita il dialogo, la collaborazione e la relazione, al fine di accompagnarli in modo efficace al loro ingresso nel mondo del lavoro.
Proprio per questo, durante gli anni di presenza al Centro, si dà grande importanza ai tirocini, esperienze strutturate che prevedono l’inserimento di ogni singolo allievo in aziende del settore, permettendogli di toccare con mano cosa vuol dire inserirsi da giovane competente nel mondo del lavoro.
Se si ha il desiderio di entrare presto nel mondo delle Professioni, questa è la scelta giusta!
Per qualsiasi altra informazione è possibile visitare il sito www.ciofslombardia.com, chiama il numero di tel. 0332 240584 oppure scrivi a segreteria_varese@ciofslombardia.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.