I ragazzi della media Schweitzer rendono omaggio a Sepulveda
Gli studenti hanno creato uno speciale audiolibro che sarà presentato venerdì 27 novembre alle ore 16 al Libraccio per il contest di #ioleggoperché

Con uno speciale “Omaggio a Sepulveda” la scuola secondaria di primo grado Schweitzer (IC Crespi di Busto Arsizio) promuove un contest in occasione di #ioleggoperché, la manifestazione nata per promuovere la lettura tra i giovanissimi e per riempire di nuovi libri le biblioteche scolastiche.
L’evento è in programma per il pomeriggio di venerdì 27 novembre alle ore 16. Gli studenti delle 18 classi della scuola media daranno vita uno speciale audiolibro grazie a una maratona di lettura dedicata a Luis Sepulveda, grande scrittore cileno attivista per i diritti umani e ambientalista, recentemente scomparso proprio a causa dell’epidemia in corso.
“Gli alunni della scuola media Schweitzer hanno lavorato sul testo “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” per raccontarlo attraverso letture espressive, anche in lingua originale, e attraverso immagini e disegni”, spiegano i promotori.
L’audiolibro prodotto verrà presentato il 27 novembre in diretta sulla pagina Facebook della libreria Libraccio di Busto Arsizio (partner dell’iniziativa) che trasmetterà l’evento anche in negozio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.