Simone Miele a “forza quattro”, il Rally del Rubinetto è ancora suo
Il pilota di Olgiate Olona domina la gara piemontese: poker di successi negli ultimi anni. Bravo anche papà Mauro, decimo all'arrivo

Prosegue focosa la storia d’amore tra Simone Miele e il Rally del Rubinetto che si corre con partenza e arrivo a San Maurizio d’Opaglio, in provincia di Novara: il pilota di Olgiate Olona conquista per la quarta volta consecutiva la gara piemontese, vinta stavolta in maniera dominante.
La Citroen Ds3 Wrc della DreamOne Racing ha letteralmente volato sia sulle strade della prova “Borgosesia”, sia su quelle della “Mottarone”, i due tratti (ciascuno da ripetere per tre volte) sui quali si è gareggiato al “Rubinetto”. Cinque speciali vinte su sei, per Miele e per il suo navigatore Mario Cerutti, particolarmente felice per aver trionfato del rally di casa propria.
Un successo non scontato, se consideriamo che la vettura di Miele era uscita danneggiata dal Rally Due Valli di settimana scorsa e ha avuto bisogno un intervento avvenuto in Francia per essere sistemata e rimessa in strada. Tecnici e meccanici della DreamOne hanno quindi dovuto fare gli straordinari ma sono stati ripagati dalla prestazione di Miele e Cerutti che hanno dovuto tenere sotto controllo gli ottimi Bottarelli e Pasini (Skoda Fabia R5), vincitori dell’ultima PS e secondi assoluti a 8″6 di distacco. Podio completato da Pinzano e Passone a propria volta su Skoda Fabia, davanti alle due Volkswagen Polo R5 di Caffoni (4°) e Carmellino (5°).
A completare la festa in famiglia, c’è anche l’ingresso in top ten di Mauro Miele – papà di Simone – e Luca Beltrame sulla seconda vettura DreamOne, la Fabia R5 che ha concluso in decima posizione. Ritirati invece quasi tutti gli altri equipaggi varesotti iscritti: tra chi è arrivato alla fine, bravi Zizza e Bassi, terzi di classe A5 mentre Matteo e Rebecca Fortunato sono stati sesti in N2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.