Il sindaco di Ferno: “Al supermercato a giorni alterni se non sei un cittadino del comune”

La limitazione riguarderà solo gli abitanti dei comuni di Cardano al Campo e Samarate che vogliono recarsi nel locale Tigros, punto di riferimento della zona. L’ordinanza in vigore da lunedì 9 novembre prossimo

Ferno Comune

Sentiti i Sindaci di Cardano al Campo e Samarate, il Sindaco di Ferno Filippo Gesualdi, così come era già successo in occasione dello scorso lockdown, ha firmato l’ordinanza per contingentare gli ingressi al Tigros di Ferno.

L’ordinanza, già trasmessa al Prefetto, sarà in vigore da lunedì 9 novembre prossimo e si è resa necessaria per evitare il pericolo di code e sovraffollamenti all’esterno del piazzale del supermercato.

Anche questa volta la limitazione non riguarderà gli abitanti di Ferno, ma solo quelli dei comuni limitrofi di Cardano al Campo e Samarate. «Da lunedì – spiega il Primo Cittadino – i cittadini di Samarate e di Cardano potranno recarsi al Tigros di Ferno solo a giorni alterni». L’alternanza, quindi, partirà da lunedì quando potranno accedere i cittadini di Cardano al Campo, martedì sarà la volta di quelli di Samarate e così via sino alla domenica, giorno di accesso libero.

«I casi di positività al Covid-19 a Ferno e nei comuni vicini stanno aumentando esponenzialmente – aggiunge Gesualdi – per questo dobbiamo adottare tutte le misure utili a prevenire potenziali situazioni di diffusione del contagio». L’ordinanza resterà in vigore sino al 3 dicembre prossimo, salvo proroghe delle disposizioni di cui al DPCM in atto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.