Il sindaco di Varano Borghi racconta la sua lotta contro il Covid

Finalmente guarito e dopo 32 giorni di isolamento, il sindaco Maurizio Volpi ringrazia tutti coloro che gli sono stati vicino in questo momento difficile

maurizio volpi

Dopo alcune settimane difficili e 32 giorni di isolamento, il sindaco di Varano Borghi Maurizio Volpi racconta la sua lotta contro il Covid-19.

«Non è stato un bel periodo – racconta in un post il sindaco – i sintomi tipici del Covid c’erano tutti: febbre fissa a 38°, tosse persistente, difficoltà respiratorie e come complicazione una diagnosi di polmonite bilaterale. L’episodio più brutto è stato quando per ben tre volte ho cercato di riempire i polmoni di aria ma ho trovato i bronchi completamente chiusi».

«Un ringraziamento particolare – aggiunge poi Volpi – va alla dottoressa Agnese Ferrario per la professionalità con la quale mi ha seguito da casa non facendomi mai sentire solo e modificando più volte la terapia in base ai sintomi. Un pensiero particolare va poi a mia moglie Angela che, nonostante fosse convalescente perché reduce da un intervento, ha saputo gestire la situazione anche nei momenti più difficili».

Finalmente guarito e col via libera da parte di Ats Insubria, il sindaco è pronto a tornare presto al lavoro e ricevere i cittadini, ma durante l’ultimo periodo il Comune non è mai stato “scoperto”. «Nonostante il vicesindaco Stefano Carolo fosse in ospedale – spiega il sindaco Volpi -, anche lui pesantemente colpito dal Covid, l’assessore Sabino Fiore ha gestito ogni situazione e ci ha sempre tenuti aggiornati sulla vita e sulle decisioni da prendere per il paese».

«Un grazie speciale – aggiunge il sindaco – va a tutti i miei concittadini. In molti mi hanno mostrato affetto, dandomi supporto e facendomi coraggio. Colgo l’occasione anche per esprimere la mia vicinanza a tutti i nostri concittadini al momento malati e per dire che, per quanto brutto, il Covid si può sconfiggere con le giuste precauzioni e indicazioni mediche»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.