Un milione di euro per il nuovo posteggio di Lavena Ponte Tresa
Centoventi posti auto in arrivo grazie ai contributi europei: saranno a servizio del commercio locale, del poliambulatorio e dei frontalieri

Lo si sognava da tanto e finalmente la buona notizia è arrivata: Lavena Ponte Tresa avrà un nuovo, capiente, posteggio.
Nel comune l’esigenza di posti auto era nota, complice anche l’invasione nel fine settimana di tanti cittadini della vicina svizzera, che da sempre amano concedersi un po’ di shopping, un giro al mercato, un pasto in uno dei numerosi ristoranti della zona.
“In questi difficili giorni, non possiamo smettere di pensare al futuro del nostro paese” ha dichiarato Massimo Mastromarino, sindaco di Lavena Ponte Tresa,” Ho firmato con Regione Lombardia l’accordo che ci assegna fondi europei per 1.000.000 di euro per realizzare un parcheggio di circa 120 posti auto a servizio dei frontalieri, del commercio e del nuovo poliambulatorio.”
La nuova struttura sorgerà lungo via Argine Dovrana, ad un passo dal cuore commerciale del paese e comodo con tutti i servizi. Sfrutterà il dislivello naturalmente presente nell’area per la realizzazione di due livelli, ciascuno con circa 60 posti auto con ingressi separati dalla stessa via.
Il Sindaco ha poi tenuto a sottolineare che “Particolare attenzione è stata posta per l’inserimento ambientale e paesaggistico della struttura. L’accordo prevede che la realizzazione si completi entro 24 mesi dalla sottoscrizione, e cioè entro Novembre 2022.”

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.