200 pacchi dono alle famiglie di Ternate in difficoltà
L'amministrazione ha potuto consegnare dei regali anche alle associazioni del territorio e ad alcune famiglie dei paesi vicini
Sono 200 i pacchi dono che il Comune di Ternate ha distribuito alle famiglie e alle associazioni del territorio durante il fine settimana.
A preparare i regali sono state le tante persone che negli ultimi giorni hanno partecipato alla campagna di solidarietà “Scatole di Natale“. L’iniziativa, diffusa in molti comuni della provincia, ha invitato chiunque ne avesse la possibilità a donare un giocattolo (usato o nuovo) oppure altri oggetti utili: un indumento caldo, qualche prodotto per la cura della persona, un libro…
Obiettivo dell’iniziativa è quello di offrire anche ai bambini e agli adulti che stanno attraversando momenti difficili la gioia di scartare almeno un regalo la mattina di Natale. Per questo tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta dei regali, non solo hanno scelto con cura quali oggetti donare, ma li hanno anche impacchettati con carta colorata, nastri, coccarde e bigliettini.
«Siamo – ha commentato il sindaco di Ternale Lorenzo Baratelli insieme a tutta l’amministrazione – commossi, stupiti e felicissimi. Abbiamo potuto recapitare un bel po’ di regali alle famiglie che ne hanno fatto richiesta e non solo: abbiamo allargato il nostro aiuto anche ad associazioni presenti nei paesi limitrofi e a famiglie segnalate dai comuni vicini. Tante persone ci hanno ringraziato, ma il grazie più grande è giusto girarlo a tutti coloro che hanno donato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.