Assoluti di nuoto, Martinenghi fa tris di vittorie

A Riccione l’azzatese vince anche i 200 dopo aver conquistato 100 e 50 rana. Giù dal podio Arianna Castiglioni

nicolò martinenghi - foto foto di Pasquale Mesiano / DBM

Terza gara e terza vittoria per Nicolò Martinenghi agli assoluti invernali di nuoto che si stanno svolgendo a Riccione. Dopo aver conquistato nei precedenti due giorni di gara 100 e 50 (con record italiano) rana, il 21enne di Azzate ha dimostrato una condizione fisica strepitosa. (foto di Pasquale Mesiano / DBM – federnuoto.it)

La vittoria di oggi è arrivata nei 200 rana, distanza che non nuotava da quattro anni in gara. L’atleta tesserato per Fiamme Oro ed NC Brebbia ha concluso in 2’10”19, migliorando di oltre un secondo il suo personale (che era 2’11”53) e firmando il quinto tempo assoluto italiano nella distanza.

Dopo due terzi posti nelle distanze di 100 e 50 rana, Arianna Castiglioni rimane giù dal podio nei 200, vinti da Martina Carraro davanti a Fangio e Angiolini

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.