Birra al bancone nonostante il divieto: tre bar di Varese multati e chiusi
I controlli predisposti dalla Questura hanno permesso di riscontrare le violazioni: cinque giorni di stop ai locali coinvolti

Multa e chiusura per cinque giorni: questi i provvedimenti presi nei confronti di tre bar di Varese all’interno del quale sono stati serviti alcuni clienti al bancone senza quindi rispettare le normative anti-covid in vigore, particolarmente rigide in questo periodo natalizio. In questo momento infatti è previsto solo il servizio di asporto o di consegna a domicilio.
A individuare le violazioni sono stati gli agenti delle Volanti e i Poliziotti di Quartiere impegnati nei controlli predisposti dalla Questura. La prima contravvenzione risale al giorno di Santo Stefano quando una pattuglia ha notato alcune persone all’interno di un bar di viale dei Mille: entrati nel locale gli agenti hanno identificato gli avventori, due dei quali hanno subito ammesso di aver appena bevuto qualche birra. Foto di Jo Zef Mrkwa da Pixabay
La sanzione – multa e chiusura – ha colpito poco dopo anche un bar di piazza XXVI Maggio: anche in questo caso il proprietario è stato sorpreso mentre serviva al bancone una bevanda a un cliente, ancora presente all’interno del locale al momento dell’intervento dei poliziotti.
Il terzo episodio risale invece a lunedì pomeriggio, 28 dicembre, questa volta in viale Valganna: a essere colto in flagrante è stato il proprietario di un bar che serviva le persone all’interno del locale. Per lui la chiusura sarà sino al primo gennaio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.