Il bosco incantato non c’è più ma le lucine natalizie di casa Betti continuano ad incantare Leggiuno
L'evento natalizio più atteso dai varesini non c'è più ma il suo creatore non ha smesso di addobbare a festa la sua abitazione privata che anche quest'anno è uno spettacolo (per pochi)
Ci provano in tanti, ogni Natale, ad addobbare case e giardini con lucine e figure natalizie e in molti riescono anche a creare una bellissima scenografia. Poi, però, arriva puntuale l’accensione delle luci di casa Betti a Leggiuno e allora tutti si ricordano improvvisamente chi è il vero “re” delle illuminazioni natalizie della provincia di Varese. (Foto: Franco Aresi)
Come sappiamo dall’anno scorso non c’è più il tradizionale appuntamento con la vera opera d’arte del signor Betti: l’ultima edizione del bosco incantato, un’area di Leggiuno che veniva ricoperta da 500mila lucine colorate, era stata sospesa e subito dopo arrivò l’annuncio che non si sarebbe più ripetuto l’evento.
Lino Betti, però, non ha perso la tradizione di addobbare la propria abitazione e anche quest’anno il risultato è straordinario. (Ovviamente si tratta di un’abitazione privata, nulla a che fare con l’evento aperto al pubblico degli altri anni).
Vi ricordate del bosco incantato del signor Betti a Leggiuno? Questo è il reportage che avevamo girato nel cantiere di quella straordinaria opera.
Questo il video dell’ultima edizione delle Lucine di Leggiuno
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.