Bulleri parla di episodi, Conti: “Colpa nostra ma quel fischio è stato agghiacciante”
L'allenatore della Openjobmetis: "Sconfitta amara, con un po' di sfortuna e decisioni dubbie". Il gm: "Nel terzo quarto abbiamo smesso di giocare, però quell'antisportivo non ci sta". Menetti: "Dedica a Dado Lombardi"
NOTA – A causa del protocollo adottato per il Covid non viene effettuata la conferenza stampa, quindi da parte dei giornalisti non è possibile fare domande. Le parole degli allenatori sono diffuse dai rispettivi uffici stampa. Fa eccezione stavolta Andrea Conti che si è presentato nel nostro settore e così ha risposto a un paio di questioni.
BULLERI 1 – «Un risultato che ci lascia molto amaro in bocca. Un risultato che ci penalizza e che viene da episodi che ci hanno visti protagonisti dalla parte sbagliata. La squadra era partita benissimo, con un grandissimo primo quarto e un buon primo tempo».
BULLERI 2 – «Peccato per quell’inizio di terzo periodo ma poi eravamo riusciti a tornare avanti e avevamo praticamente la partita in mano. Poi sul finale un po’ di sfortuna ma anche qualche decisione “così così” ci ha penalizzato troppo».
CONTI 1 – «Per prima cosa scrivete a caratteri cubitali che la partita l’abbiamo persa noi. Nel terzo quarto abbiamo smesso di giocare, di passarci la palla in attacco e poi anche nel finale abbiamo concesso tantissimo a rimbalzo d’attacco. Detto questo, fischi del genere sono agghiaccianti: Treviso non ha nemmeno protestato, si aspettava i due tiri liberi per il fallo di Scola e si è ritrovata in mano l’antisportivo».
CONTI 2 – «Non abbiamo assolutamente considerato di cambiare l’allenatore. E non voglio sentire l’ipotesi di richiamare Caja, perché è una cosa che non esiste. Non è un fatto tecnico ovviamente ma etico: la società ha un’etica e intende rispettarla, quindi non aspettatevi nulla in questa direzione».
Openjobmetis, sconfitta folle: ora la classifica fa davvero paura
MENETTI 1 – «Una vittoria importantissima che i ragazzi si sono meritata. Abbiamo sofferto tanto nei primi due quarti ma poi nel terzo e quarto abbiamo fatto davvero due grandi periodi. Abbiamo dimostrato di sapere anche difendere. Abbiamo avuto grande lucidità nel finale perché non credo siano stati episodi fortunati ma siamo stati bravi a gestirli».
MENETTI 2 – «Sono contento anche per il club e per i nostri tifosi. Poi voglio fare una dedica personale al grandissimo Dado Lombardi che è stato qui a Varese e che avrei voluto vedere ma purtroppo in questo momento non ho potuto farlo. Lui è un mio maestro, l’ho sentito oggi e gli dedico questo successo molto importante».
Scola assente nei momenti cruciali, Douglas e Ruzzier ci provano
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.