Cento test rapidi donati ai Miogni e a “Sanità di Frontiera”
Iniziativa dell'azienda Maghetti e dell'Aime Varese a favore di detenuti e operatori ma anche dell'associazione che offre assistenza sanitaria a persone senza fissa dimora
Cento tamponi rapidi per la Casa Circondariale di Varese e dell’associazione Sanità di Frontiera: sono quelli che Maghetti, l’azienda di Casciago specializzata nei distributori automatici di bevande, ha donato alle due realtà in collaborazione con AIME (Associazione Imprenditori Europei) di Varese.
I tamponi sono stati equamente distribuiti: 50 quelli consegnati nelle mani del comandante Alessio Croci per quanto riguarda la Casa Circondariale dei Miogni (saranno usati per contribuire alla sicurezza di detenuti e operatori); 50 invece sono andati a “Sanità di Frontiera” che offre gratuitamente una prima assistenza sanitaria a persone senza fissa dimora.
«Nei momenti di maggiore difficoltà si deve fare più forte il senso di solidarietà tra le persone e la vicinanza alle realtà del nostro territorio – spiega Luigi Fusaro titolare e presidente di Maghetti – La nostra azienda ha più di 45 anni di storia e da sempre sostiene le realtà locali e le associazioni che si prendono cura delle persone più fragili. Abbiamo scelto di donare dei test rapidi, strumenti oggi fondamentali per il contenimento del Covid-19, come gesto reale e tangibile di vicinanza alle realtà di Varese».
«Sono tante le richieste di supporto che ogni giorno riceviamo dal territorio – afferma Gianni Lucchina segretario generale di AIME – soprattutto in questo periodo. Con grande senso di vicinanza e di responsabilità l’azienda Maghetti- MGT Vending e i suoi titolari sono sempre in prima linea nel rispondere a queste chiamate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.