A Chiara Ferragni e Fedez l’Ambrogino d’oro: dopo la raccolta fondi il riconoscimento della città di Milano
Un riconoscimento che la coppia si è meritata in particolare con la grande raccolta fondi da loro promossa online per costruire la "PallaRia", ovvero la tensostruttura utilizzata per curare i malati più gravi di Covid al San Raffaele
![ferragnez](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/12/ferragnez-1191598.610x431.jpg)
Chiara Ferragni e Fedez hanno ricevuto a Palazzo Marino l’Ambrogino d’oro, la civica benemerenza più importante che la città di Milano consegna a chi ha fatto del bene per la comunità.
Un riconoscimento che la coppia si è meritata in particolare con la grande raccolta fondi da loro promossa online per costruire la “PallaRia”, ovvero la tensostruttura utilizzata per curare i malati più gravi di Covid al San Raffaele (ne avevamo parlato in questo articolo).
Questa la motivazione della premiazione: “Influencer, imprenditori, intrattenitori. Impossibile ridurre a una definizione questa coppia che raggiunge oltre 33 milioni di follower. Durante la prima fase dell’emergenza sanitaria, hanno messo la notorietà al servizio della lotta al Covid-19 per provare a lenire le ferite della loro città”.
Ferragni e Fedez hanno commentato: “Tutti possiamo essere utili ma possiamo essere davvero utili solo se siamo tutti. Le persone sono contenitori di idee e le idee sono l’unica cosa che conta. Saranno loro che potranno tirarci fuori dal periodo difficile che stiamo affrontando. Questo premio non è nostro, è delle idee e dei progetti a cui abbiamo/avete partecipato. Non abbandoniamo i progetti, Non abbandoniamo le idee, non abbandoniamo il nostro paese. Grazie Milano”.
![ferragnez](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/12/ferragnez-1191599.610x431.jpg)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.