Competenze informatiche certificate per tutti i dipendenti comunali
L'Istituto comprensivo Varese 1, scuola accreditata Eipass diretta dalla preside Luisa Oprandi propone la certificazione internazionale

La certificazione internazionale delle competenze informatiche Eipass per tutti i dipendenti comunali e a condizioni agevolate.
A proporre questa opportunità durante il Consiglio comunale del 3 dicembre la consigliera (e dirigente dell’Istituto comprensivo Varese1), Luisa Oprandi.
“In virtù della convenzione del Comune di Varese con tutte le scuole e considerando che il comprensivo Varese 1 è l’unica scuola della città, oltre al Cpa, ad essere accreditata Eipass, ritengo opportuno per l’amministrazione comunale proporre questa opportunità di accrescimento e certificazione delle competenze informatiche a tutti i suoi dipendenti. A beneficiarne sarebbero i singoli lavoratori e tutta la comunità”, ha spiegato la Oprandi che già propone l’Eipass a tutti gli studenti e anche ai genitori dell’Istituto comprensivo Varese 1.
Tutte le certificazioni EIPASS sono strutturate in base a regole e procedure condivise a livello internazionale. con notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.
EIPASS sostiene la diffusione della cultura digitale e il principio di Lifelong Learning (apprendimento lungo tutto l’arco della vita) su cui basa i propri programmi internazionali di certificazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.