Ecco il “derby del Ticino”, la Pro Patria vuole vincere a Novara
Domenica 20 dicembre (ore 15.00) i tigrotti affronteranno la trasferta al “Piola”. Javorcic: “Sarà un match bello da vivere”

Domani – domenica 20 dicembre, fischio d’inizio ore 15.00 – la Pro Patria è attesa per il “derby del Ticino” a Novara. Alla partita, sentitissima da entrambe le tifoserie, i tigrotti arrivano forti della vittoria di domenica scorsa contro il Lecco, anch’esso incrocio caldo che ha risollevato il morale in casa biancoblu.
Dall’altra parte del fiume, il Novara non sta passando un gran periodo: agli azzurri la vittoria manca da quasi due mesi e galleggiano poco al di sopra della zona retrocessione, nonostante una rosa di livello. È stato tra l’altro da poco richiamato l’allenatore di inizio stagione, Simone Banchieri in sostituzione di Michele Marcolini che non è riuscito a risollevare i suoi.
Mister Javorcic invita dunque all’attenzione: «È una squadra di qualità, stanno passando un momento delicato e mi aspetto una reazione. Ci aspetta una partita di non facile lettura, dovremo essere completi dal punto di vista tattico-strategico ma anche a livello emotivo. Rimane un match bello da vivere. All’interno dei 90’ ci sono episodi che influenzano, dovremo essere lucidi e consapevoli delle difficoltà così come dell’opportunità che ci offriranno».
«Il ritorno di Banchieri – prosegue Javorcic – ci mette in condizione di conoscere un po’ di più l’avversario visti gli incroci della scorsa stagione. Sarà una partita che si giocherà su un grande equilibrio. La loro rimane una situazione particolare perché un allenatore che rientra non segna un cambio netto, conosce l’ambiente. Ogni situazione fa storia a sé, però è chiaro che mi aspetto una reazione emotiva da parte dei giocatori. Speriamo di finire bene quest’anno e di riuscire a fare meglio l’anno prossimo, ringrazio la piazza per essere riuscito a creare un rapporto di qualità. Vado fiero di tutto ciò, percepisco l’affetto e cercherò di fare sempre il meglio per la Pro Patria».
DIRETTAVN – La partita è già iniziata su VareseNews (guarda qui). Potrete prendere parte al liveblog commentando in tempo reale e interagendo con l’hashtag #DirettaVn sui social.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Fabrizio Tamborini su “La verità viene a galla”, nelle acque del Varesotto cocaina e antibiotici
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.