Dicembre di lavori e allegria nella scuola dell’infanzia Maria Letizia Verga
Carta, cartone, colori e brillantini nelle giornate dei piccoli alunni che stanno vivendo la magia del natale in un clima di festa e rispetto

Bimbi all’opera per creare la “Magia del natale”.
Succede alla scuola dell’infanzia Maria Letizia Verga di Calcinate a Varese.
I piccoli alunni hanno lavorato con colla, colori, carta e cartone sperimentando e creando gli addobbi e altri oggetti speciali dedicati alla festa.
Conditi con canti, balli e filastrocche, i bambini hanno vissuto insieme questo strano dicembre in un clima di gioia e di condivisione, di rispetto ma anche di attesa di una felicità da scoprire.
Le maestre hanno dato spazio all’ingenuità e alla dolcezza dei piccoli studenti che attendono l’arrivo del fantastico omone vestito di rosso che in una sola notte porta doni a tutti.
«Natale quest’ anno più che mai per i nostri bimbi è spensieratezza, è la bellezza di sentirsi coccolati e apprezzati, è un’ atmosfera speciale. La sentite? – commentano le maestre – A voi la inviamo con un click su una fantastica tastiera che raggiunge i vostri cellulari e vi permette di dire anche in quest’anno per niente speciale: che bello è Natale!!

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.