Firmato il decreto, da domenica la Lombardia è in zona gialla. Fontana: “Siate responsabili”
Fontana, chiaramente soddisfatto per il passaggio a zona gialla, ha ricordato che è necessario continuare a comportarsi con senso di responsabilità

Confermato il passaggio della Lombardia in zona gialla da domenica 13 dicembre. Nella serata di venerdì 11 dicembre il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato il decreto che dà il via al passaggio di categoria di rischio e dunque all’alleggerimento delle restrizioni su spostamenti, apertura dei locali e passaggio tra regioni.
Sabato 12 dicembre, il decreto sarà in Gazzetta ufficiale.
Il presidente della Regione Attilio Fontana si è detto soddisfatto per il passaggio da zona arancione a zona gialla e ha ricordato che non bisogna abbassare la guardia e continuare a comportarsi con senso di responsabilità per cercare di contenere e ridurre il numero di contagi: «I numeri in Lombardia si confermano in diminuzione – ha detto – sia per quanto riguarda la circolazione del virus sia per i ricoveri negli ospedali e nelle terapie intensive. Un risultato ottenuto grazie ai comportamenti virtuosi di tutti i lombardi, ma esorto tutti a continuare su questa strada di responsabilità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.